|
Maurizio Paradisi è un fotografo professionista conosciuto a livello mondiale per i suoi servizi fotografici agli yacht più belli e lussuosi. La sua firma fotografica è impressa su copertine delle principali riviste al mondo sul settore della nautica tra i quali Boat International, Show Boats International, Barche, Invictvs, Super Yacht, Yacht Capital,Corriere della Sera, China Yachting, Jetset&Lifestyle, Tout. L'Europa, l'America, ma nello specifico anche Cina, Emirati Arabi, Russia, Italia, Brasile, hanno scelto lo stesso servizio fotografico firmato ph. Maurizio Paradisi per presentare i mega yacht di lusso del cantiere Crn, Riva, Pershing, ecc.
Inizia il suo percorso nella fotografia professionale nel 1988, dopo la maturità tecnica frequenta diverse scuole per la fotografia d'illustrazione e di moda, cresce nel mondo della fotografia Milanese come freelance con importanti fotografi e nel 1994 fonda il suo primo studio, dove realizza campagne pubblicitarie e servizi fotografici per brand di fama internazionale.
Dal 2001 entra a far parte della CNA impegnandosi come consigliere in Vallesina per poi ricoprire per 8 anni il ruolo di presidente CNA sul territorio di Jesi e da 2 vice presidente Provinciale della CNA. Per 4 anni ha preso parte anche al tavolo Nazionale CNA nel gruppo della comunicazione e terziario avanzato.
Nel continuare il suo percorso fotografico ha dato origine ad un gruppo di lavoro con altri professionisti e società, Costituendo un coworking "spazicreativi" nel intento di ricerca e approfondimento su nuove tecniche della comunicazione, come strumento indispensabile per un adeguato collocamento delle imprese in un mercato sempre più vasto con regole e confini mutabili.
Soggetti come yacth, famosi jazzisti e fisarmoniche hanno dato vita a tre mostre fotografiche di successo "Uomo Spazio Materia. La creazione di un Sogno. Il Cantiere Navale CRN. Espressione di uomini che lavorano alla costruzione dei gioielli del mare", "JazzFace urban exposition" e "Forme Armoniche", innamorato di tutte quelle forme artigiane di chi con passione costruisce il suo quotidiano.
Donne bellissime hanno puntato lo sguardo dritto al suo obiettivo che scatto dopo scatto porta alla luce sensualità e dolcezza, fragilità e sicurezza. Belen Rodriguez, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali Natalì Caldonazzo, sono solo un esempio. Riguardando le sue fotografie con stupore si colgono aspetti contrastanti della stessa donna che si crede di conoscere già. Il silenzio dell'immagine impressa …parla.
Agnese Testadiferro |
|